L’anno scorso visitavo un piccolo tempio nascosto tra le foreste di Ubud.Mi ci aveva portato Kira. La nostra coinquilina della guesthouse.
E’ un posto magico, disperso tra piante tropicali e meravigliose cascate.Non ricordo il nome. Anche perché il nome di questo luogo non esiste nemmeno. E’ inutile metterlo su Google. Non si trova. Forse non esiste nemmeno nella realtà. Però vi giuro che ci sono stato.
In questo luogo mistico è possibile meditare. Bere un tè in compagnia e fare un bellissimo cerimoniale hindù di purificazione.
Quel giorno capii dentro di me che quello che pensi a Bali, prima o poi si realizza. Basta crederci per davvero. E dopo un anno ho ulteriormente capito altre cose. A Bali vibrano emozioni alte, come la gioia, la gratitudine e soprattutto l’amore. E’ un luogo carico di energia. Grazie a queste vibrazioni, i nostri desideri non possono che trasformarsi in pura realtà.
E dopo un anno eccomi nuovamente ad Ubud. A proposito questo era uno dei tanti desideri che lo scorso anno iniziai a pensare qui a Bali.
Due chiacchiere con Jero Nyoman Latra
Parlare con Jero Nyoman Latra. Maestro spirituale, guaritore e artista. Figlio del Maestro Ketut Liyer, famoso per essere stato una delle figure protagoniste del celebre film Mangia Prega Ama. (Se non lo avete ancora visto, ve lo consiglio).
È stata un’altra esperienza immersiva che Bali mi ha regalato. L’emozione era già forte appena parcheggiato lo scooter. Vedere la stessa tipica stradina di Ubud apparsa nel film.
Per non parlare della Liyer Spirit House. Un altro angolo di paradiso in questa terra meravigliosa. Siamo stati accolti da sorrisi. Come sempre del resto.
Dopo aver indossato il sarong e aver osservato il Maestro pregare, abbiamo iniziato la lettura della mano.
Abbiamo parlato di tutto. Dalla sfera professionale, all’importanza della libertà di essere se stessi. Dal benessere fisico e mentale, all’impegno di fare sport e yoga tutti i giorni. Per tenere corpo e mente sempre in forma. L’importanza dell’equilibrio nella vita e la promessa di essere costante nelle pratiche.
Un sorriso dirompente quello di Nyoman. Un uomo ipnotico, con una grande energia.Mi ha trasmesso un grande senso di pace e serenità. “Samuele torna spesso a Bali” mi ripeteva.
Ritornando al film, una frase del Maestro mi ha davvero colpito.
La protagonista va a Roma, città eterna meravigliosa, dall’ottimo cibo MANGIA.È il corpo a provare piacere. Poi va in India per pregare, fare meditazione e ritrovare se stessa. PREGA. E’ la mente a trovare il beneficio. Poi però va a Bali… ed è solo qui che scopre cosa significa amare! AMA
1 Commento
Anonimo
bellissimo!!!